sabato 6 agosto 2011

CINZIA CATALFAMO CORRISPONDENTE CONSOLARE AD ANTANANARIVO: LA SODDISFAZIONE DELL’AIM CHE RINNOVA LE CARICHE SOCIALI

LUNEDÌ 11 LUGLIO 2011 20:18

ANTANANARIVO\ aise\ - Il rinnovo delle cariche sociali all'AIM - Associazione Italiani in Madagascar - ha coinciso con la nomina di un Corrispondente Consolare Italiano ad Antananarivo.
A comunicarlo oggi è Aldo Sunseri, che commenta: "finalmente i 2000 italiani residenti in Madagascar potranno usufruire di un sevizio consolare che allevia i loro disagi dopo parecchi anni di isolamento per l'assenza di una rappresentanza diplomatica consolare".
Cinzia Catalfamo, che fino al 2005 aveva ricoperto in Madagascar la carica di Console Onorario, è stata nominata dall'Ambasciata Sudafricana di Pretoria Corrispondente Consolare Italiana. "I servizi che potrà svolgere un Corrispondente Consolare – continua Sunseri – non sono certamente comparabili a quelli di una Ambasciata o di un Consolato, ma gli italiani hanno mostrato il loro apprezzamento per avere finalmente ad Antananarivo un interlocutore del governo italiano a cui rivolgersi per i disbrigo delle varie pratiche sia amministrative che diplomatiche".
La nomina di Cinzia Catalfamo è stata in corrispondenza con il rinnovo delle cariche sociali presso l'AIM. Umberto Lanza, dopo cinque anni di efficiente e operosa presidenza, ha voluto cedere il passo ad un giovane Nicola Flaminio, che grazie alla collaborazione di un Consiglio di Amministrazione composto anche da giovani e anziani dirigenti, cercherà di portare in seno alla AIM il dovuto rinnovamento.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione AIM composto da Davide Annunziata, Gianfranco Bruscagnin, Anita Cossettini, Giuliano Maiorana, Pietro Marangi, Sacco e Aldo Sunseri a breve si riunirà per l'assegnazione dei vari incarichi quale la nomina del Vice Presidente, del Segretario Generale e del Tesoriere e dei responsabili regionali. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento