martedì 18 dicembre 2012

Maurice Beranto


Elezioni Politiche del Madagascar dell’8 maggio 2013



Presidente Nazionale del partito politico FIDEM, candidato a Presidente della Repubblica,  il 20 settembre scorso ha presieduto una conferenza di presentazione della sua candidatura a Presidente del Mandagascar, sul tema :
« Situazione politica: scelte e prospettive »
Nel suo discorso introduttivo tra l'altro ha detto:
Si afferma spesso che il Madagascar è  uno dei Paesi più ricchi al mondo, perché possiede immense risorse naturali e minerarie del sottosuolo, ma è notorio che il suo popolo, il popolo malgascio, nella stragrande maggioranza, è uno dei più poveri del pianeta. Povero perché impoverito dagli imbrogli dei suoi dirigenti e sfruttato dalla classe politica nazionale che è spesso in combutta con gli stranieri.
La povertà, nel contesto dell’attuale situazione di Transizione, ha diversi aspetti.
Il paese non riceve più gli aiuti umanitari, ma sebbene ciò lo Stato riesce a pagare i suoi dipendenti e a fare funzionare i servizi pubblici, anche se al minimo. Questo significa che le risorse interne nazionali esistono. Il Paese non ha mai avuto una situazione tanto statica e pietosa come adesso, anche se al governo si trovano tutte le entità politiche.
Ma ognuno constata che il Madagascar regredisce in ogni settore, e si trova in una crisi senza fine che sembra un abisso senza fondo.
Ricevere il tuo consenso e molto importante
Per potere effettuare la rinascita del Madagascar con il consolidamento dell’unità nazionale in una società dove regneranno la solidarietà, la libertà di parola e la giustizia. Una società che sarà governata da donne e uomini onesti con lo scopo di portare il paese ad uno sviluppo nell’interesse generale pensando alle generazioni future.
Con FIDEM effettueremo la rifondazione della nazione malgascia con il consolidamento dell’unità nazionale in una società doveci sarà  la solidarietà, la libertà di parola e la giustizia; una società che sarà diretta da donne e uomini onesti che agiranno costantemente per lo sviluppo del paese nell’interesse generale pensando alle generazioni future;
FIDEM nella prospettiva di rifondazione della Repubblica, intende creare le condizioni necessarie e sufficienti e gettare le basi per una nuova società politica capace di instaurare la stabilità e portare il paese verso la prosperità, cosi’ da ritrovare il giusto posto nel consesso delle varie Nazioni.
FIDEM intende riabilitare i partiti politici e garantirà la promozione di una democrazia rappresentativa a tutti i livelli e il ricorso a regolari elezioni nazionali e regionali.
FIDEM  nella gestione degli affari nazionali, applicherà dei dispositivi per garantire il buon funzionamento dei servizi pubblici ;

FIDEM diffonde lo slogan « verità, giustizia e riconciliazione » al fine di alleviare le frustrazioni e le amarezze per gli uni e gli altri dopo gli avvenimenti politici dolorosi e tragici che la popolazione malgascia ha subito nella sua lunga storia passata e recente;
FIDEM organizzerà delle consultazioni e degli studi al fine di far nascere una nuova cultura che condurrà i malgasci verso uno sviluppo economico duraturo senza ripercussioni di parte per tutti e un progresso sociale a beneficio di tutti;
FIDEM per lo sviluppo metterà in opera tutte le condizioni indispensabili per sviluppare le risorse culturali, umane e naturali del paese e possano evolversi e farà si che gli investitori stranieri, che saranno invitati a venire in Madagascar, possano avere garanzie certe. 
Comunemente si dice che un popolo senza sogni è un popolo senza avvenire, FIDEM vuole che il popolo malgascio ricominci a sognare per far diventare questi sogni una realtà !!!
                                                        Maurice Beranto

Nessun commento:

Posta un commento