venerdì 25 gennaio 2013

Da Morombe a Ambatomilo con Donnavventura


Non lontano dall’ospedale ci hanno segnalato l’esistenza di un lodge gestito da persone italiane, il Vallahantsaka Resort. Già la via d’accesso è molto promettente, ci sono statue in tufo che rappresentano gatti un po’ naif lungo il vialetto d’accesso alla casa principale. Interamente realizzato in legno e in materiali naturali il lodge è curato in ogni dettaglio, caldo ed accogliente come le persone che lo hanno ideato e realizzato: Adis e Gianni [...] dopo un occasionale viaggio in Madagascar hanno deciso di fare di quest’isola una seconda casa, realizzando un piccolo resort con una strepitosa vista sul mare.
L’accoglienza è molto calorosa e si respira subito aria di casa. Ci si ferma per pranzo, gustando un delicato carpaccio di tonno e rucola, coltivata con una certa fatica proprio qui ed una specialità malgascia a base di mango acerbo lasciato macerare in olio, aceto e pepe, molto saporito e con la giusta punta di piccante.
Adis e Gianni passano buona parte dell’anno qui in Madagascar, tornando in Italia per le feste natalizie e i successivi due o tre mesi invernali. I loro ospiti sono prevalentemente francesi, giapponesi e naturalmente italiani, magari amici che li raggiungono per passare un po’ di tempo in questo angolo di paradiso.
Certamente non mancano le materie prime, ogni giorno il pesce fresco è assicurato dai pescatori locali, Jennifer assiste alla raccolta delle reti da parte di un gruppo di giovani pescatori locali. Il bottino per oggi è stato magro, forse andrà meglio domani.
Il pranzo è stato molto piacevole e si è concluso con un bel caffè. E’ tempo di rimettersi in marcia perché ci sono ancora parecchi chilometri da percorrere e Gianni ci anticipa che la pista da seguire sarà tutt’altro che semplice.......
Per saperne di più su Gianni e Adis e  Ambatomilo: www.valahantsaka.com
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento