mercoledì 16 gennaio 2013

Il Presidente di Transizione del Madagascar non sarà candidato alle prossime elezioni


Andry Rajoelina con un comunicato televisivo a reti unificate ieri sera ha comunicato al popolo malgascio che non sarà candidato nelle prossime elezioni dell'8 maggio.
Rajoelina aveva assunto la carica di Presidente di transizione del Madagascar nel 2009 dopo le dimissioni di Marc Ravalomanana e per ben quattro anni ha governato il paese con grandi difficoltà economiche in quanto il suo mandato definito dalla maggior parte un colpo di stato, ha privato il Madagascar degli aiuti internazionali. Infatti la sua Presidenza non ha avuto il riconoscimento ufficiale da parte dell'Unione Europea e degli Stati Uniti.
Intanto negli ultimi mesi ha inaugurato delle grandi opere volute da lui tra cui il Coliseum e il campo di Rugby ed è stato ricevuto assieme alla sua famiglia con tutti gli onori in Terra Santa.


Questo comunicato di Andry Rajoelina oltre ad aprire la bagarre di parecchi candidati per la carica Presidenziale, apre uno spiraglio di speranze per il popolo malgascio che continua a soffrire la fame e che spera in un domani migliore.




Nessun commento:

Posta un commento