lunedì 19 agosto 2013

Inaugurazione delle mostre "Maratona fotografica Città di Latina" e "Il Madagascar negli occhi dei bambini"

L'associazione fotografica Factory10 è liete di presentarvi in un unica serata due esposizioni, una dedicata alla prima edizione della "Maratona fotografica Città di Latina" e l’altra a cura di Cristina Urbano “Il Madagascar negli occhi dei bambini”.
La Maratona Fotografica, manifestazione che si è svolta all'interno della città di Latina nell'arco di tutta la giornata di sabato 11 maggio 2013, ha richiamato gli appassionati di qualsiasi livello e stile.
La mostra è il risultato di una splendida giornata passata nel tipico clima Factory10: nove ore, tre temi da interpretare, tantissime immagini per ognuno dei 73 iscritti dai 4 agli 84 anni di età. Con questi numeri, di assoluto rilievo, la prima "Maratona Fotografica della Città di Latina" si è dimostrato un evento che ha saputo entusiasmare e coinvolgere tutti i partecipanti in una fantastica giornata di fotografia e di scoperta della città.
Da tutte le immagini realizzate, secondo i temi assegnati (1. la realtà vista con gli occhi di un bambino; 2. non sempre le cose sono quelle che sembrano,; 3. affinché la luce sia splendente deve esserci l'oscurità) è stata selezionata una fotografia per ogni tema, in collaborazione con gli stessi autori: 120 immagini in formato a4 che riempiranno le mura dell' associazione a partire da Sabato 20.

Cristina Urbano è una dei soci più affezionati di Factory10. Durante un viaggio in Madagascar è stata folgorata dagli sguardi dei bambini: un amore a prima vista, quasi irrefrenabile, che l'ha portata a documentare le sensazioni di quei momenti indimenticabili.

L’impegno di Cristina non si è però fermato lì: le immagini sono state anche uno spunto per iniziare un’attività di sostegno e aiuto, attraverso una raccolta di indumenti da poter donare ai bambini meno fortunati. Il raccolto verrà portato direttamente in Madagascar da Cristina stessa.
Un’ottima occasione inoltre per contribuire ad una splendida iniziativa sociale.
L’appuntamento è quindi fissato per Sabato 20 luglio, a partire dalle ore 20.00.
La serata sarà accompagnata da un aperitivo e musica in sottofondo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti!
Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori info, è possibile consultare il sito http://www.factory10.it/latina/2013/07/20/mostra-maratona-fotografica/
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento