giovedì 29 maggio 2014

Vacanze di luglio in Madagascar

la natura è regina, spiagge da sogno
 
Volete , per le vostre attesissime vacanze di luglio, una meta esotica, completamente diverse da quelle più reclamizzate, in cui è possibile vivere davvero in simbiosi con la natura? Non ci sono dubbi: il Madagascar è il vostro paradiso.
La grande isola a largo del continente africano – dista circa 400 chilometri dal Mozambico – è un luogo speciale per le specie animali e vegetali che vi risiedono. In questo posto magnifico, potrete ammirare animali, pesci e piante che probabilmente non avete mai visto. Alcuni fra essi potrete vederli solo e soltanto qui. Se vi sembra poco….
I voli diretti dal nostro Paese con destinazione il Madagascar partono dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.  La loro durata si aggira intorno alle 7-8 ore. Un tempo in cui potrete solo immaginare le meraviglie da cui siete attesi.
E ora qualche informazione più dettagliata sulla grande isola bagnata dall’Oceano Indiano. La lingua ufficiale dello Stato africano è il francese. Il Paese, d’altronde, è stato a lungo dominato dai Francesi, che hanno lasciato rilevanti tracce.
Veniamo alle condizioni climatiche: qui le temperature sono molto alte durante tutti i 12 mesi dell’anno, anche se ovviamente variano a seconda della vicinanza o meno rispetto al mare. A Nosy Be, una delle mete turistiche più ambite, se non la più ambita in assoluto, durante la stagione estiva si superano tranquillamente i 30 gradi e le precipitazioni sono praticamente assenti. Insomma, l’ideale per chi ama il sole e il mare.
Le vacanze di Luglio in Madagascar significano la possibilità di apprezzare un territorio che ospita una straordinaria biodiversità: in questi luoghi, d’altronde, vive l’80% di tutte le specie del nostro pianeta.
I flussi turistici non sono ancora paragonabili a quelli delle mete più rinomate,ma sono in continua crescita. Gli hotel e i resort locali offrono servizi di alta qualità ma, vista la crisi economica generale, ci sono le opportunità low cost. Il pacchetto all inclusive è il preferito di molti turisti.
Ma vediamolo da vicino, questo splendido Paese, partendo naturalmente da Antananarivo. La capitale ospita numerosi monumenti di grande importanza storica e artistica, come per esempio i palazzi reali. Molto visitato è il vivacissimo mercato Analakely.
Taolanaro è importante perché fu il primo insediamento dei colonizzatori francesi: qui si può ammirare l’antica fortezza, che è del Seicento. Questa zona è famosa sia le orchidee sia per la presenza di piante carnivore. Vicino a Taolanaro c’è il Parco Nazionale Berenty, in cui si possono animali davvero assai curiosi.
Non si può non citare nuovamente Nosy Be, piccola e bellissima isola nei pressi delle coste settentrionali. Nosy Be regala è la patria del sole, è amatissima per le sue spiagge incantevoli e gli spettacolari fondali marini. Numerosi sono i centri per il diving. E poi ancora discoteche e ristoranti, dove gustare l’ottima cucina locale, a base di riso, carne, pesce fresco, spezie e salse.
Fonte: Tg Viaggi

Articoli correlati
spiagge non contaminate dal turismo di massa, lambite da un mare cristallino

per subacquei, amanti del mare o solo della natura incontrastata


L'isola di Tsarabanjina emerge come un gioiello prezioso

Alla scoperta della capitale del Madagascar

Nessun commento:

Posta un commento