venerdì 27 giugno 2014

Una sala parto dedicata al Dott. Dell’Aera


Scritto da Cinzia Debiase
Il prossimo lunedì 23 giugno il presidente del Comitato “Leonardo per una vita in più”, Lucia Valentini, insieme a Don Tommaso Lerario ed 8 medici dell’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”, raggiungeranno Belo Sur Tsiribihina in Madagascar.
“Abbiamo raggiunto 40 mila euro dei 50 previsti per l’allestimento della sala parto chirurgica dedicata al Dott. Dell’Aera” – ha scritto in nota la presidente. Questo, continua, è “il progetto di tutti noi, di tutti coloro che lo hanno sostenuto, di tutti coloro che credono nella forza della condivisione: siamo la famiglia per il Madagascar”. “Anche questo è vivere, forse ne è l’aspetto migliore, il donare, il credere, il condividere. Uniti dall’amore per un uomo speciale ci siamo ritrovati in tanti. Non conosciamo i nostri volti, ma conosciamo la forza comune della nostra generosità, la forza del credere nel senso di responsabilità per una realtà lontana geograficamente ma che sentiamo vicinissima nel cuore. A voi va il nostro applauso per averci aiutato a rendere concreto un sogno, per averci creduto, per averci sostenuto”.
“Alla nostra immensa famiglia, ai figli che saranno, alle madri che salveremo” – è il messaggio di ringraziamento alla vigilia della partenza per la realizzazione di questo sogno iniziato con il dott. Dell’Aera e proseguito da chi gli ha voluto bene.
Il Dott. Leonardo Dell'Aera

“Un grande miracolo di vita lo stiamo realizzando insieme. Il progetto ha ancora bisogno di tutti noi, vi aspettiamo e v’invitiamo ad entrare a far parte in questa colorata gioiosa famiglia for Madagascar”.
Tante le occasioni di raccolta e di conoscenza del progetto che in questi mesi hanno interessato i prosecutori dell’idea del dott. Dell’Aera e che dal prossimo 23 giugno potrà veder realizzarsi nel Madagascar. Il progetto nacque dalla volontà di continuare a far vivere il suo amore per la vita e in Madagascar il Dottor Dell’Aera contribuì alla costruzione dell’Ospedale “S. Francesco D’Assisi” Missione di Belo Sur Tsiribihina. La volontà del comitato è quella di promuovere attraverso una raccolta fondi  l’acquisto di attrezzature e macchinari necessari all’allestimento di una sala parto in sua memoria oltre ad un mezzo di soccorso utile al trasporto degli ammalati verso l’ospedale S. Francesco D’Assisi.
Per chi volesse contribuire al progetto in Madagascar, può contattare la signora Valentini Lucia Dell’Aera.
Articoli correlati
Ad Ampefy l’Ospeale Saint Paul comincia a funzionare
Vi riportiamo l’ultima lettera di padre Marino, direttore del lebbrosario

Volti di Ambanja, storie di coraggio quotidiano

Ospedale Saint Damien ad Ambanja in Madagascar e
diretto da padre Stefano Scaringella

Lo hanno costruito i coniugi Alessandro Pasotto

e Rosanna Tassinari per aiutare la popolazione locale

Amici di Ampasilava Madagascar Ospedale Italiano di Andavadoaka

Al Progetto Ospedale hanno aderito medici e paramedici da tutta Italia, pronti a dare la loro  disponibilità e a partecipare a questa impresa come volontari, lavorando gratuitamente.

 

Nessun commento:

Posta un commento