venerdì 25 luglio 2014

Fra breve l’apertura della Camera Iperbarica

Nel mese di Maggio 2014, Carlo Lanza, un tecnico iperbarico italiano, è sceso a Nosy Be, presso il Centro Sanitario di Life, per verificare il corretto funzionamento dell’impianto iperbarico sul piano tecnico e della sicurezza.
Lanza ha potuto, inoltre, interfacciarsi e rappresentarci con i delegati del  DAN (Divers Alert Network) del Sud Africa (SA), Francois Bourman e Morne Christou, in visita presso le nostre strutture. Il DAN è un’associazione a diffusione mondiale che ha lo scopo di fornire assistenza medica d’emergenza ai sub e di promuovere la loro sicurezza attraverso la ricerca, la formazione e il miglioramento dei prodotti e dei centri di diving.
La visita era mirata alla conoscenza dell’impianto iperbarico e dei centri di diving locali e ha portato alla definizione di un proficuo accordo con il DAN SA.
La collaborazione inizierà con un corso di formazione organizzato a Nosy Be nel mese di luglio dalla dott.ssa Chiara Ferrari, di DAN Europe, oltre che dalla dott.ssa Cecilia Roberts e Morne Christou, entrambi del DAN SA, per l’addestramento e la certificazione di Tecnici Iperbarici.
Il corso si terrà, in forma gratuita,  presso il nostro Centro e sarà aperto a tutti gli interessati.
Questa formazione e lo stretto rapporto sancito con il  DAN SA  ci permetterà di aprire fra breve tempo il Centro Iperbarico.

Articoli correlati

È titolare di un diving a Nosy Be

ha aperto da un paio d'anni il Manta Diving, un centro diving
per le immersioni subacquee sulla costa ovest di Nosy Be.


Nessun commento:

Posta un commento