domenica 14 dicembre 2014

La terra di Piero

Inaugura in Madagascar una scuola con Sergio Crocco
 Taglio del nastro nella grande isola africana immersa nell'oceano Indiano in cui è stato costruito un asilo che può ospitare 64 bambini, grazie all'immenso lavoro dell'associazione 'La terra di Piero'.
Oggi, al grido di "Forza Lupi" e "Grazie Terra di Piero", verrà inaugurata una scuola per l'infanzia grazie al sostegno di tutti i sostenitori dell'associazione la Terra di Piero ed all'inesauribile lavoro di Sergio Crocco. Purtroppo, le province di Paoua e Bedaià in Repubblica Centrafricana, sono attanagliate dalla guerra civile e così, La Terra di Piero, spostando geograficamente la sua attività di solidarietà, con il ricavato del tesseramento 2014 e con quello di tutte le altre iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno, ha sposato il progetto per la realizzazione di un asilo (già costruito) con annesso refettorio e una scuola di cucito ad Antananarivo, nel quartiere di Ambohitrimanjaka in Madagascar."Stamattina - afferma Sergio Crocco - inauguriamo la scuola per l'infanzia: ci sono le panche, le sedie, tutto il materiale didattico e due maestri (un uomo e una donna). Sono 64 i bambini già iscritti.

 Per il refettorio c'è' qualche problema con l'approvvigionamento della corrente (qui non c'è' energia elettrica) ma contiamo di risolvere il problema prima di ripartire per Cosenza. I bambini del quartiere hanno già' imparato due cose e le ripetono da ieri mattina: 'grazie Terra di Piero e Forza Lupi'. Siamo immersi nella povertà ma dentro una ricchezza di sentimenti inestimabile". Ed annunciando l'inaugurazione la Terra di Piero informa che si sta preparando un container da inviare ad Antananarivo e chi, vorrà contribuire, può farlo attraverso una donazione che potrà essere effettuata in diverse modalità. Per informazioni e modalità, basta consultare il sito ufficiale de "La Terra di Piero" a questo indirizzo Internet: http://africa.laterradipiero.it/

Articoli correlati
Un medico italiano si prende cura degli uomini-risciò ad Antsirabe in Madagascar

Questa, per ora, è la mia bella famiglia;

la vigilia andrò ad Ampasimanjeva per festeggiare

il Natale con quelli che lo diventeranno quando finirò le lezioni

 

e di un piccolo villaggio del Madagascar
Stefano decide di offrire il suo aiuto agli abitanti del villaggio:
inizia così un percorso, un’avventura costruita passo dopo passo,
con la pazienza e la determinazione di chi ha realmente voglia di
portare a termine un grande progetto

Viene costruito  il primo liceo. «In principio ho alimentato tutto questo,
con soldi miei: in fondo per pagare un’intera classe bastano 600 euro all’anno».

 Il Madagascar si trova ad affrontare una triplice sfida: rapido incremento demografico, crescente povertà e instabilità politica. E’ quanto emerge dal rapporto del Fondo delle Nazioni Unite (UNFPA) sullo Stato dell’Ostetricia nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento