lunedì 23 marzo 2015

Gli articoli più letti

Una volta tanto parliamo anche di questo blog

« Il mio Madagascar » è un blog gestito da Google dove vengono inseriti una cernita di  articoli di amici e/o riportati dalla stampa che riguardano il Madagascar e l’Italia.
Fino ad ora abbiamo inserito circa 700 articoli e effettuiamo una continua cernita dei migliori segnalandoli man mano come articoli correati quando pubblichiamo un articolo sullo stesso argomento.
Agli amici italiani, siano essi residenti in Madagascar o in Italia, vengono inviati periodicamente i titoli dei post inseriti e, sebbene non fanno parte della nostra mail liste , vantiamo degli assidui  lettori Americani, Tedeschi, Russi, Francesi, Ucraini,  Svizzeri o Inglesi  ecc...  Con il traduttore inserito in ogni  pagina del blog è facile anche per loro potere leggere i post nella loro lingua. 
Siamo a conoscenza della provenienza e del numero dei nostri lettori e di tante altre notizie, in quanto Google tiene aggiornata una statistica, visibile solo dagli amministratori del blog, dove vengono riportati minuziosamente i lettori del giorno, della settimana o del mese,  con la loro provenienza, il post da loro letto e il mezzo e il programma da loro usato per il collegamento.
Dalla lettura di questa statistica possiamo stabilire, senza ombra di dubbio, se un articolo pubblicato sul blog è più o meno letto e apprezzato.
Ci è facile quindi affermare che  le preferenze dei nostri lettori sono per le interviste che negli anni ci hanno rilasciato i residenti italiani in Madagascar, le interviste dei malgasci residenti in Italia ed anche le interviste degli italiani che hanno lavorato anche temporaneamente in Madagascar e che hanno potuto descrivere questo particolare popolo in maniera precisa e scrupolosa.
Siamo stati spinti a informarvi su questa statistica in quanto abbiamo notato che l’articolo più letto in assoluto continua ad essere « Alessandra », una bella intervista rilasciata nel 2012, da una ragazza anconetana,  che avendo visitato il Madagascar con la Costa Crociere, vi è rimasta e ha collaborato per più di tre anni con l’agenzia Kokoa di Nosy Be, ha continuato con “Ora Resort” con base al “Loharano” Hotel, per terminare a Diego Suarez per lo start up della nuova gestione della “Note Bleue”.
L’intervista di Alessandra Gnesutta è seguita a ruota da « L’ospedale dei due centesi in Madagascar » un articolo pubblicato a gennaio 2014, che descrive la nascita dell’Ospedale « Vezo »  per opera di due volontari che da anni dedicano il loro tempo libero ad aiutare il popolo malgascio : il dottore Alessandro Passotto e sua moglie Rosanna Tassinari.
Rivestono anche un certo interesse gli articoli dedicati all’assistenza UIM e quello che propone investimenti in Madagascar.
Il nostro blog è utilizzato anche come guida da molti turisti, che avendo in programma la vacanza in  Madagascar, cercano di scoprire quali sono i principali siti da visitare.
Grazie alla lettura di questa statistica, al numero dei lettori che oggi ha superato le 55.000 unità,  e agli apprezzamenti che riceviamo giornalmente, siamo incoraggiati a continuare il nostro lavoro di ricerca e di assemblaggio degli articoli che pubblichiamo certi del vostro gradimento. AS

Italia
30472
Madagascar
8101
Stati Uniti
5108
Germania
3390
Federazione Russa
1147
Francia
990
Ucraina
556
Svizzera
436
Regno Unito
227
Polonia
207

Articoli correlati

Faccia a faccia
Ha lavorato nel turismo a Nosy Be

Lo hanno costruito i coniugi Alessandro Pasotto

e Rosanna Tassinari per aiutare la popolazione locale

 


Gli investimenti in Madagascar

In questa rubrica cercheremo di segnalarvi le possibilità di investimenti in Madagascar.

Vi segnaliamo la vendita di due CASINO "JACKPOT"

: ad Ambanja e Ambilobe



Nessun commento:

Posta un commento