martedì 7 aprile 2015

Una donazione anche alla messinese Progetto Madagascar

UNICREDIT "Un voto, 200mila aiuti concreti"

Le 310 Organizzazioni, che hanno ricevuto almeno 100 voti, sono state ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione UniCredit con una somma massima di 12mila euro per ciascuna
Decine di migliaia di voti in 47 giorni, 310 Organizzazioni Non Profit premiate, una media giornaliera di oltre 2.600 voti.
Sono i numeri della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Un voto, 200mila aiuti concreti”, alla quale hanno preso parte oltre 1000 Organizzazioni Non Profit presenti sul sito www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.
Un impegno che UniCredit ha premiato anche quest’anno, mettendo a disposizione 200mila euro. Questi, sommati agli importi delle edizioni precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa donando, oltre che votando,  hanno portato a 1.000.000 di euro la somma complessivamente distribuita dal 2011.
Clienti e non di UniCredit, dal 4 dicembre al 19 gennaio, tramite il sito hanno espresso la loro preferenza per una delle associazioni in gara.
Il voto è stato possibile attraverso una delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus), via e-mail o tramite una Gift Card distribuita agli Stakeholders. Le 310 Organizzazioni, che hanno ricevuto almeno 100 voti, sono state ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione UniCredit con una somma massima di 12mila euro per ciascuna.
Giorgio La Pira Cooperativa Sociale Onlus di Palermo  si è classificata prima con 5.724 voti.
Altre due Organizzazioni siciliane sono arrivate tra le prime 50:

·         Progetto Madagascar Onlus di Messina - tredicesima classificata con 1.150 voti;

·         Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali di Palermo - al 40° posto con 545 voti.

Durante la durata dell’iniziativa sono state oltre 300 mila le visite al sito con più di 1.600.000 di pagine visitate.

È possibile prendere visione della classifica collegandosi al sito www.ilMioDono.it.

L'Associazione "Progetto Madagascar" e' una organizzazione umanitaria indipendente, non lucrativa di utilita' sociale (Onlus), fondata a Messina il 18 ottobre 2005, che si propone l'esclusivo perseguimento di finalita' di solidarieta' sociale onde migliorare e sviluppare le condizioni di vita di popolazioni del terzo mondo, in modo preminente del Madagascar, dove ha iniziato la sua opera

Articoli correlati

Ad Antananarivo, grazie a padre Pedro, è nato un progetto
che garantisce casa e lavoro a più di tremila famiglie.
Un esempio di azione caritativa, anche per il Fondo
Monetario Internazionale

Lo scopo di entrambi i progetti è quello di ridurre il tasso di malnutrizione
non solo tramite attività sanitarie ma anche attraverso programmi di formazione sulle norme igienico – sanitarie e su tematiche legate all’alimentazione rivolte, in particolare, alle madri

Monclick ed Informatici Senza Frontiere hanno il piacere di raccontare
come è stata realizzata la missione benefica a Bemaneviky

La ditta vitivinicola di Lamone ha finanziato questa
sponsorizzazione avvalendosi di uno dei suoi prodotti
di punta, il vino rosso prodotto sotto l’etichetta della
Tenuta Vallombrosa di Castelrotto, in Malcantone


Nessun commento:

Posta un commento